Mimmo Rotella - Gioventù bruciataSi chiama Digital Direction_Contest 2009 ed è un concorso internazionale rivolto a giovani artisti, italiani e non purchè under 35, ideato e diretto da Gilberto Caleffi nell’ambito di Direct Digital, evento dedicato all’arte contemporanea e alla cultura digitale, in programma dal 30 maggio al 28 giugno tra le città di Modena e Carpi.

Come da regolamento, il contest chiede ai partecipanti di sottoporre al giudizio di una giuria selezionata il loro lavoro, ovvero una rivisitazione originale in chiave rigorosamente digitale di una fra quattro famose opere di Mimmo Rotella, raffiguranti rispettivamente Marilyn Monroe, Elvis Presley, James Dean e Marlon Brando. Le sezioni in cui sarà possibile includere il proprio lavoro sono: computer art, digital art, electronic art, generative art, interactive art, internet art, robotic art, software art, sound art, video art, virtual art, videogame art. Sono esclusi lavori fotografici, a meno che siano combinati con altri media digitali.

Una volta effettuata l’iscrizione al sito dedicato al contest sarà possibile procedere alle fasi successive, senza dimenticare che la deadline è fissata per il 10 maggio. La premiazione dei vincitori del Digital Direction_Contest 2009, che vedranno le loro opere accanto agli originali di Mimmo Rotella, avrà luogo il 30 maggio 2009 durante il vernissage di Direct Digital a Palazzo dei Pio a Carpi.

via | NextExit